DIO È AMORE

Crediamo in un Dio Padre che ama le persone.
Così si è mostrato a noi nella figura di Gesù Cristo

Gesù guarì i malati, liberò i tribolati, diede speranza a chi non ne aveva, portò perdono al colpevole, persino risuscitò i morti, insegnò con saggezza, benedisse i bambini, ministrò agli svantaggiati e molto altro ancora.

Dopo che Gesù ha fatto tutte queste cose per le persone, disse: "Chi ha visto me, ha visto il Padre"
(Giovanni 14:9b).

Gesù mostrò attraverso le sue opere che la natura del Padre è amore (1 Giovanni 4:16). Ancora oggi vuole essere percepito e sperimentato in questo modo. Questo dovrebbe essere il proposito della chiesa, questo è il proposito della LIFE Church.

Egli dimostrò la piena dimensione del suo amore attraverso la sua morte nella croce. Nella Cena del Signore ricordiamo che Gesù diede la sua vita per noi.

Vita eterna

Gesù prese su di Se i peccati di tutta l’umanità nella croce, e soffrì una morte terribile come risultato. Questo non significa solo la morte del suo corpo, ma anche la disperazione di sperimentare una separazione cosciente da Dio.

Gesù sperimentò questa separazione per noi, in modo che non dobbiamo più soffrirla. Invece ci è stata conferito perdono e vita eterna, garantito per la risurrezione di Gesù al terzo giorno.

Quindi ora non c’è niente tra noi e Dio, infatti, dopo l’ascensione di Gesù, Dio scese all’uomo nella persona dello Spirito Santo nel giorno di pentecoste. Questo spirito dell’amore e potere di Dio abita in ogni essere umano che rivolge la sua fede in Dio e riceve vita eterna.

La chiesa è il posto dove i sogni si realizzano

Tutti abbiamo un sogno che vogliamo realizzare. Alcuni sono consapevoli di questo, altri non tanto, ma tutti l’abbiamo.

La chiesa è il posto dove, o attraverso il quale, riscopriamo e viviamo questo sogno. Corrisponde alla chiamata che Dio ha per le nostre vite.

La LIFE Church è questo posto. Qui le persone sperimentano la libertà di cui hanno bisogno per vivere i loro sogni.

Gesù stesso stabilì la chiesa attraverso il suo Spirito Santo, (Matteo 16:18), che consiste di persone unite dalla loro fede (1 Corinzi 3:9).

La Bibbia: Parola di Dio e portatrice di vita

Crediamo che la Bibbia (Nuovo e antico testamento) è la parola di Dio, e che i suoi autori sono stati ispirati da Dio (2 Timoteo 3:16-17).

Lo Spirito Santo vuole parlarci attraverso la Bibbia. In essa troviamo la guida per una vita di vera libertà. Come il sole, che nonostante la sua età è ancora rilevante, e dona a tutti luce e calore. Attraverso essa possiamo imparare a capire com’è il nostro Padre Celeste. È un emblema dell’amore di Dio. Trasmette contenuti che ci permettono di seguire la meravigliosa chiamata di Dio per le nostre vite.

Non è una coincidenza che la Bibbia sia il libro più letto di tutti i tempi. Se fosse inserita nelle classifiche dei bestseller sarebbe sempre nei primi posti. È la numero 1!

Una preghiera per ricevere la vita eterna

“Gesù Cristo, grazie per essere morto sulla croce per me. Con questo hai pagato i miei debiti. Credo che sei risorto dai morti e così mi hai comprato nuova vita in vera libertà. Mi rivolgo a te e ti invito nella mia vita. Voglio seguirti e scoprire questa vita meravigliosa. Ti ringrazio per il tuo amore.”

— Amen

Crediamo in Dio Padre, l’Onnipotente,
creatore dei cieli e la terra.

E in Gesù Cristo,
Il suo figlio unigenito, nostro Signore,
concepito dallo Spirito Santo,
nato dalla vergine Maria,
ha sofferto sotto Ponzio Pilato,
crocifisso, morì e fu sepolto,
sceso nel regno della morte,
risorto dai morti al terzo giorno,
asceso al cielo;
è seduto alla destra di Dio,
il Padre Onnipotente;
da dove verrà,
per giudicare i vivi e i morti.

Crediamo nello Spirito Santo,
La Santa Chiesa Cristiana,
la comunione dei santi,
il perdono dei peccati,
la risurrezione dei morti,
e la vita eterna.”

— Amen